Biologico al Laceno

Il Laceno mangia biologico – prova i prodotti Bio Ars

Stiamo per avvicinarci alla stagione invernale e il pensiero di molti nostri lettori e appassionati è rivolto alla neve.
Da questa stagione invernale, c’è una novità, presso la stazione sciistica del Lago Laceno. Infatti, nei due rifugi-ristorante che si trovano rispettivamente a quota 1400 m e a quota 1667 m del Monte Raiamagra, si mangerà biologico!
La novità, apportata dall’attuale gestione è rivolta ad un miglioramento della qualità dell’offerta turistica e del rapporto con il cliente.
Lo sciatore avrà la possibilità di degustare prodotti biologici provenienti dalla trasformazione della Bio Ars di Nusco e sarà deliziato dalla numerose pietanze preparate nelle due strutture.
I prodotti Bio Ars, faranno la loro comparsa anche nelle invitanti vetrine del bar a quota 1400 m e ci sarà la possibilità di acquistare la linea di confetture biologiche messa sul mercato.
Ampio spazio quindi alle fragoline di montagna, alla fragola, ai fichi e alle castagne biologiche!
Una delle migliori scommesse , sarà proprio quella di abbinare al mangiar biologico le tipicità delle terre irpine in ottica di valorizzazione.
Spazio quindi alla Castagna IGP di Montella che comparirà nei menù sottoforma di dolci e di deliziose confetture a base di castagna pura o di cacao biologico.
Il rifugio Lacenò e il Rifugio Amatucci sapranno deliziarvi con il meglio dei prodotti biologici irpini.
Ricordiamo inoltre che nelle cucine menzionate la totalità dei prodotti sarà di scelta controllata. Biologico sarà lo zucchero e l’olio, come lo saranno le verdure e la frutta.
Non ci resta che darvi appuntamento al Lago Laceno per degustare i nostri prodotti!

Ricordiamo agli utenti che i ristoranti in questione sono raggiungibili tramite l’impianto di risalita situato sull’altopiano del Laceno a quota 1100 m.
Il Laceno è una frazione di Bagnoli Irpino (AV), raggiungibile facilemente dalle autostrade tramite la strada Ofantina.
Giunti al Laceno con un biglietto di 5 € potrete giungere a quota 1400 m (rifugio lacenò), con un biglietto da 8 € raggiungerete la vetta a quota 1667 m

Per maggiori informazioni sulla località: Lago Laceno